Modifica a itinerario 6
Uno scrigno di meraviglie concentrate in poche manciate di chilometri, ecco cos’è la Terra Berica.
Una collezione di gemme rare e preziose, incastonate in un fondo inestimabile: il paesaggio Berico.
Il grande protagonista di questo ambiente è la natura: prati verdi, alberi e boschi si alternano a vitigni e oliveti, in un susseguirsi di valli, colline, piccoli altopiani, ruscelli e canali.
Questo territorio si sviluppa subito a sud della Città di Vicenza, perla del Rinascimento, dichiarata Patrimonio Universale dell’Umanità dall’Unesco, grazie alle meraviglie immaginate da Palladio, che proprio nella Terra Berica ha costruito alcuni tra i suoi capolavori, come La Rotonda, Villa Pojana, Villa Pisani, Villa Saraceno.
Tantissime sono le ville, di epoche diverse, che si possono ammirare in questo fazzoletto di terra, assieme a pregevoli esempi di arte rurale, eremi, chiesette, fontane. L’uomo è riuscito quasi sempre a rispettare e valorizzare questi elementi, insediandosi in borghi raccolti, innestandovi le proprie abitazioni e attività.
In aggiunta all’interesse artistico e culturale, i Colli sono luogo ideale per attività sportive ed escursionistiche, per il cicloturismo, trekking, arrampicata, e perfino parapendio.
Anche la cucina in area Berica è raffinata e sopraffina, utilizzando e valorizzando i frutti che la generosa terra ci regala: prosciutto, tartufo, erbe spontanee, piselli, zucche, per non parlare poi dei vini e dei distillati, da sempre apprezzati dai suoi abitanti ed oggi esaltati da una raffinata ed eccellente offerta culinaria e vitivinicola.
Eccola la Terra Berica, ospitale e inaspettata, pronta a sorprendervi.
This version of Guida alla Terra Berica Android App comes with one universal variant which will work on all the Android devices.
If you are looking to download other versions of Guida alla Terra Berica Android App, We have 1 version in our database. Please select one of them below to download.