Passeggiate tra le vigne di Montefalco,
entrate nel Complesso Museale di San Francesco
e lasciatevi incantare da luoghi impareggiabili.
Un patrimonio da vedere, vivere e gustare.
Montefalco, un panorama mozzafiato
I suoi balconi panoramici offrono una meravigliosa vista a perdita d'occhio, per l’incantevole posizione al centro delle valli del Clitunno, del Topino e del Tevere. Le mura di mattoni e pietrame locale proteggono ancora l’unicità di Montefalco, il respiro del passato che si unisce all’operosità del presente. Il cuore e punto di partenza per la sua scoperta è la bella piazza del Comune.
Il Complesso museale di San Francesco
Alla ricerca della bellezza
Cuore del Complesso è la Chiesa di San Francesco, con gli splendidi affreschi di Benozzo Gozzoli, autore delle decorazioni della cappella di San Girolamo e di quelle dell'abside. Le sue Storie della vita di san Francesco (1452) sono tra i più importanti cicli rinascimentali conservati. Attorno a questo centro pulsante si dispongono, lungo il percorso, preziose raccolte d’arte: la pinacoteca, la cripta con le antiche cantine dei frati minori, la sezione dei reperti archeologici e frammenti lapidei ed, infine, gli spazi dedicati alle mostre d’arte contemporanea.
This version of Montefalco Android App comes with one universal variant which will work on all the Android devices.
If you are looking to download other versions of Montefalco Android App, We have 1 version in our database. Please select one of them below to download.