Introdotte nuove funzionalità:
- Modulo sondaggi
- Modulo segnalazioni
- Condivisione migliorata
- Risolti vari bug
L’applicazione si pone come un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione efficace, immediata e costante tra l’Amministratore pubblico ed il cittadino.
Non solo comunicazione, ma anche interazione del cittadino e del turista, attraverso le diverse funzionalità che saranno esaminate dettagliatamente nel corso della relazione tecnica.
Attraverso lo strumento mobile il cittadino potrà usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili sull’amministrazione comunale della città, delle associazioni più attive sul territorio, delle attività commerciali della zona e delle iniziative culturali più interessanti.
Il cittadino oltre ad ottenere in tempo reale l’informazione, potrà geolocalizzare la propria posizione in relazione ai vari punti d’interesse di cui è ricco il comune di Rosolina Mare e calcolare il percorso più veloce per raggiungerli; non solo informazione e geolocalizzazione, ma anche contenuti specifici che riguardano il punto che ha suscitato l’interesse del cittadino o del turista di cui si tratterà in seguito e in modo dettagliato ( marketing territoriale efficace).
I tre concetti fondamentali su cui poggia l’App, sono
· concentrazione : tutte le informazioni sono concentrate in un solo dispositivo
· immediatezza: lo strumento mobile permette una costante ed efficiente propagazione delle “news” del Comune
· efficacia : la possibilità di raggiungere un numero importante di stakeholders.
Il Comune potrà raggiungere attraverso un nuovo strumento di comunicazione, tecnologicamente avanzato, tutte le categorie:
· Cittadini
· Utenti dei servizi
· Turisti
· Partecipanti ed organizzatori delle iniziative culturali
· Imprese / Associazioni / Informagiovani
NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROSOLINA SONO PRESENTI DUE IMPORTANTI REALTA' TURISTICHE :
L'ISOLA DI ALBARELLA E ROSOLINA MARE
Rosolina Mare
Con le sue spiagge attrezzate che si estendono per circa 8,5 Km con una profondità media di oltre 100 mt., Rosolina Mare è una delle mete più richieste per il turismo internazionale. Questo proprio per le sue ampie e accoglienti distese di sabbia fine, ma anche per l’ospitalità, per i servizi, per le opportunità offerte dall’ambiente circostante, ideale per chi ama la natura, pur non rinunciando al divertimento e al relax tipici della vacanza al mare
L' Isola di Albarella
Albarella è un’isola privata situata nella laguna a sud di Venezia, nel Parco Regionale Veneto del Delta del Po; è collegata alla terraferma con un ponte, e misura 5 Km di lunghezza per 1,5 di larghezza. Il suo nome deriva dal pioppo bianco, “Populus Alba”, che fa parte delle 150 specie arboree diverse che coprono i 528 ettari dell’isola
Tutto IL Territorio di Rosolina e' inserito nel PARCO DELTA DEL PO che
Si estende dal corso del Po di Goro fino al fiume Adige e comprende il territorio dei 9 comuni di Rosolina, Porto Viro, Loreo,Adria, Papozze, Ariano nel Polesine, Corbola, Taglio di Po, Porto Tolle, tutti in provincia di Rovigo, con una popolazione totale di circa 73.000 abitanti entro i confini del parco.
Il Parco del Delta del Po possiede la più vasta estensione di zone umide protette d’Italia. La flora è estremamente varia tanto da includere circa un migliaio di specie diverse (questo grazie alla varietà di ambienti che il Parco include). Lo stesso dicasi per quanto riguarda la fauna (oltre 400 specie differenti tra mammiferi, rettili, anfibi e pesci).
La presenza di uccelli è talmente rilevante (oltre 300 specie, nidificanti e svernanti), da fare de Delta del Po la più importante area ornitologica italiana ed una delle più conosciute d’Europa per gli amanti del Birdwatching.
Parole chiave
my rosolina mare
comune rosolinamare
This version of MyRosolina Android App comes with one universal variant which will work on all the Android devices.
If you are looking to download other versions of MyRosolina Android App, We have 8 versions in our database. Please select one of them below to download.