Progetto Donnalucata
IL PROGETTO DONNALUCATA
È nato perché i partner credono che un mercato agroalimentare con meno passaggi e intermediari sia un mercato più equo e trasparente.
Un mercato che rispetta le esigenze di produttori e consumatori e porta sulle nostre tavole frutta e verdura sana e naturale.
PRODOTTI TIPICI
Quando parliamo di prodotto tipico non ci riferiamo solo al semplice prodotto in sé per sé, ma anche alla cultura, alla storia e alla tradizione che hanno portato il prodotto stesso ad essere “tipico”.
Il progetto DONNALUCATA si propone di promuovere un panel di prodotti tradizionali, di qualità e tipici del nostro territorio, sostenendo un rapporto diretto tra aziende agricole e consumatori finali in modo tale che il valore aggiunto creato sia equamente diviso tra tutti i soggetti interessati
FIDUCIA IN QUELLO CHE MANGI
Filiera corta è sinonimo di sicurezza alimentare. È importante che dal campo alla tavola ci siano meno chilometri e passaggi possibile.
Questo permette maggiore attenzione al controllo, al rispetto delle tradizioni e permette di conoscere chi è intervenuto nella produzione, trasformazione, confezionamento e commercializzazione di un prodotto.
IMPATTI AMBIENTALI ED ECONOMICI
Il progetto permette di consolidare intese commerciali di filiera corta ed il consumo in zona delle produzioni locali. In questo modo c’è un bassissimo impatto ambientale dei trasporti ed un migliore consumo stagionale dei prodotti.
This version of Progetto Donnalucata Android App comes with one universal variant which will work on all the Android devices.
If you are looking to download other versions of Progetto Donnalucata Android App, We have 1 version in our database. Please select one of them below to download.