miglioramento audio
ricompilato con nuove librerie
Per prenotazioni nel suo studio di Avezzano (AQ) o online (da tutto il mondo), rivolgersi a:
Dott.ssa Valeria Ciolli
Skype: valeria.ciolli
Email: [email protected]
Iscritta all'Ordine degli Psicologi (Abruzzo).
Il training autogeno è una tecnica di rilassamento rigenerante e positiva in cui il corpo si libera dalle tensioni
quotidiane, stress, tossine e si riappropria dell’energia psichica necessaria per fronteggiare la giornata e ristabilire l’equilibrio tra la mente e il corpo. Questa tecnica deve sempre essere eseguita in un ambiente confortevole e tranquillo. Attraverso sei esercizi, semplici da imparare, si esplora tutto il corpo, si impara a sentire il proprio respiro e a sentire sensazioni piacevoli di benessere.
Questo terzo esercizio richiede circa venti minuti.
Il cuore, muscolo involontario, è il protagonista fondamentale del terzo esercizio.
Il suo battito e il ritmo sono di estrema importanza quando viene eseguito l’esercizio.
Il sistema simpatico viene attivato da fibre nervose in momenti in cui emozioni, ansia, stress e il dolore prendono il sopravvento nelle nostre vite.
Si avverte spesso il cuore che batte più forte e ci si sente più tesi o agitati.
Il sistema parasimpatico, si attiva in tutti quei momenti in cui si è rilassati calmi o ci si addormenta e il cuore rallenta i suoi battiti.
Questo esercizio, ripercorre le prime tappe dell’esercizio del calore e della pesantezza per poi dedicare il suo spazio al muscolo cardiaco e a un suo momento di calma.
L’esercizio permette di ristabilire calma e regolarità del battito cardiaco.
Si consiglia, come per tutti gli esercizi, ripeterlo più volte al fine di memorizzarlo in modo da poterlo eseguire quando se ne senta la necessità.
Trova una posizione comoda in un ambiente con una luce soffusa.
Ascolta la voce guida della psicologa virtuale, lasciati guidare e consenti al tuo corpo di lasciarsi andare al massimo del rilassamento.
Per massimizzare l’effetto benefico, ricordati di mettere il tuo telefonino in “modalità aereo” in modo da non essere disturbato da chiamate, notifiche e messaggi e non dover interrompere l’esercizio improvvisamente.
Ricorda che questo programma non vuole e non può sostituire una seduta da uno psicologo che può modulare il training autogeno in base alle esigenze del singolo paziente.
A breve è prevista la pubblicazione delle applicazioni relative ai successivi esercizi.
Nel caso in cui volessi completare prima il corso di training autogeno con i successivi esercizi, puoi rivolgerti a:
Dott.ssa Valeria Ciolli
Skype: valeria.ciolli
Email: [email protected]
che riceve in Avezzano (AQ).
This version of Training Autogeno Esercizio 3 Android App comes with one universal variant which will work on all the Android devices.
If you are looking to download other versions of Training Autogeno Esercizio 3 Android App, We have 1 version in our database. Please select one of them below to download.