L’Applicazione consente di scoprire dei siti dell’Istituto autonomo Villa Adriana e Villa d’Este del Ministero della Cultura in modo semplice ed esaustivo, tramite tre percorsi che si snodano tra le bellezze delle VILLAE.
A Villa d’Este, il cardinale Ippolito II d’Este in persona vi guiderà in questo viaggio ricco di meraviglie tra stanze e giardini, dove saranno svelate le allegorie alla base del progetto voluto dal Cardinale e concepito dal pittore-archeologo-architetto Pirro Logorio.
A completare l’esperienza, una Playlist musicale che raccoglie i più bei suoni delle fontane della Villa, da riprodurre in qualsiasi momento e luogo, per portare sempre con sé un po’ della magia di Villa D’Este.
Il percorso dedicato all’architetto e incisore Giovanni Battista Piranesi invece permette di scoprire Villa Adriana, Villa d’Este, il Santuario di Ercole Vincitore, il Mausoleo dei Plautii e altri rilevanti monumenti antichi di Tivoli attraverso le sue raffigurazioni e interpretazioni della grandezza e magnificenza dei resti delle antichità romane.
L’App, oltre a presentare i contenuti più tradizionali come testi e audio, presenta, per alcuni punti d’interesse del percorso, anche contenuti speciali, comodamente fruibili dal proprio telefono.
L’App è disponibile in lingua italiana e inglese.
This version of VILLAE Android App comes with one universal variant which will work on all the Android devices.
If you are looking to download other versions of VILLAE Android App, We have 1 version in our database. Please select one of them below to download.