L’app è ora pienamente compatibile con Android 14. Abbiamo aggiornato i componenti interni per ottimizzarne le prestazioni e migliorato la stabilità complessiva, risolvendo anche alcuni problemi minori per garantire un’esperienza utente ancora più fluida.
Violazioni rifiuti - Prontuario delle violazioni rifiuti e ambiente è un'applicazione che consente l'accesso semplice e rapido al contenuto del "Prontuario delle violazioni rifiuti e ambiente" di Egaf, curato dal dott. Alessandro Corrias.
Diretto principalmente a chi svolge sulla strada l'attività di accertamento e prevenzione delle infrazioni (polizia stradale, polizia municipale, carabinieri, guardia di finanza, ecc.), il Prontuario è utile anche a studi di consulenza, autoscuole, associazioni del settore, ecc.
Per l'impostazione e la struttura, per la quantità di informazioni e l'approccio concreto ed operativo al problema, per i richiami e le numerose tabelle, la pubblicazione costituisce un vademecum unico nel suo genere.
ATTENZIONE
Questa app non rappresenta alcun ente governativo. Questa app non ha alcun rapporto di affiliazione/autorizzazione con organi e/o enti governativi della Repubblica Italiana.
Questa app costituisce un prontuario di facile consultazione delle principali disposizioni normative in materia di rifiuti valide nella Repubblica Italiana e delle sanzioni previste in caso di violazioni delle stesse, compilato dall'editore Egaf S.r.l. (con sede in via Filippo Guarini n. 2, 47121 Forlì, Italia). I contenuti di questa app non devono essere in alcun modo intesi come espressione di fonti ufficiali di organi e/o della pubblica amministrazione della Repubblica Italiana, ma riflettono unicamente le opinioni degli autori di Egaf in merito all'applicazione delle suddette disposizioni normative.
I contenuti della app sono elaborati a partire dal d.lgs. 152/2006 (c.d. "Codice dell'Ambiente"), che costituisce la principale norma di riferimento in questo ambito, ma che non comprende tutte le disposizioni applicabili in tale ambito. In particolare, ulteriori disposizioni rilevanti per alcune tipologie di rifiuti sono previste da specifiche norme di settore, che sanciscono anche il relativo regime sanzionatorio.
Questa versione della app è aggiornata fino all'emanazione delle seguenti ulteriori disposizioni normative:
• d.lgs. 150/2022, relativo alla più recente riforma del processo penale;
• decreto interministeriale 59/2023, in materia di tracciabilità dei rifiuti;
• decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 14 aprile 2023, in materia di spese di notifica e accertamento;
• Legge 60/2023, relativa all'arresto in flagranza.
È possibile consultare tutte le norme di riferimento su www.gazzettaufficiale.it, www.mef.gov.it, www.giustizia.it, www.mase.gov.it e www.parlamento.it.
Ricerche
• Codice dell'ambiente: è sufficiente immettere il numero dell'articolo del DLG 152/2006
• Altre norme: per cercare le sanzioni riferite ad "altre norme" sui rifiuti, diverse dal DLG 152/2006
• Alfabetica: un elenco di parole chiave in ordine alfabetico
• Sommario: un indice sistematico dell'app
Ogni ipotesi di violazione:
• è posta in evidenza grafica con articolo, comma, descrizione della fattispecie, sanzioni pecuniaria e accessoria;
• contiene la motivazione, con la formulazione dell'infrazione, redatta in modo da poter essere trascritta direttamente sui verbali di contestazione;
• è completa di note operative (in carattere più ridotto), con dettagliate indicazioni procedurali e pratiche, riferite a situazioni concrete, per un preciso e immediato orientamento nella fase operativa.
La consultazione della app non si sostituisce ad un approfondimento di tutte le disposizioni normative rilevanti in materia di rifiuti.
Contenuti:
A - PRINCIPI GENERALI
B - VAS, VIA, AIA (CA PARTE II)
C - DIFESA DEL SUOLO, TUTELA DELLE ACQUE E GESTIONE DELLE RISORSE IDRICHE (CA - PARTE III)
D - GESTIONE DEI RIFIUTI E BONIFICA DEI SITI INQUINATI (CA - PARTE IV)
E - GESTIONE DI PARTICOLARI CATEGORIE DI RIFIUTI
F - EMISSIONI IN ATMOSFERA (CA - PARTE V)
G - TUTELA DELL'AMBIENTE NEL CODICE PENALE E NELLE NORME A COROLLARIO
H - VERBALI E MODULISTICA
I - CODICI CER
Privacy policy:
https://catalogo.egaf.it/index.php?p=istituzionale&cosa=8
This version of Violazioni Rifiuti Android App comes with one universal variant which will work on all the Android devices.
If you are looking to download other versions of Violazioni Rifiuti Android App, We have 2 versions in our database. Please select one of them below to download.